Antefatto

1 Gennaio 2011:
il presidente Obama decide di istituire una task force formato da 120 elementi,il loro compito sarà quello di annientare BIN LADEN e chiunque sulla sua strada.

20 Gennaio 2011:
gli informatori AL QUAEDA scopre che gli americani sono a conoscenza della posizione del loro leader, per questo decide di costruire una roccaforte all'interno della città di ABBOTTABAD in un mese al quaeda riesce ad accomulare 70 elementi fra i più spietati assassini presenti sul territorio così fatta evacuare la cittadina stabilisce le proprie forze presso di essa

20 Febbraio 2011:
L'esercito americano decide di prepararsi all'attacco spingendo le proprie forze a sbarcare in occultamente sulla spiaggia di Ormara per dislocarsi e attraversare il pakistan fino ad Abbottabad.

12 Marzo 2011:
ancora una volta gli informatori di alquaeda riescono a scoprire i piani americani così preparano una seconda roccaforte sulla spiaggia, rinforzano le proprie difesa anche presso il laboratori di armi chimiche e presso la zona radio e nelle zone di accesso del paese.

2 aprile 2011:
l'esercito pakistano viene a conoscenza delle manovre che le due forze stanno per fare sul proprio territorio così decide di ostruire la via di accesso principale di abbottabad
ormai tutte è pronto, ci saranno ribelli presenti sul tutto il territorio ogni zona è fondamentale, ci saranno americani intenti ad avere vendere per il proprio popolo il loro obbiettivo rimane quello di catturare il pericolo mondiale numero uno.

Decidi tu da che parte vuoi stare.

Premesse

Le operazioni si svolgeranno presso la struttura campo praesidium, per la prima volta sarà messa a disposizione dei partecipanti la VERA struttura più grande d'Europa dove potrete trovare una VERA base militare ricostruita comprensiva di mezzi e armamenti. Sarà messo a disposizione anche un villaggio arabo ricostruito il tutto curato nei minimi dettagli e con una superficie di 90.000 metri quadri, inoltre saranno messe a disposizione aree urbane limitrofe all'impianto, il comune di Nettuno metterà a disposizione un intera spiaggia dove verrà effettuato il primo SBARCO DI MASSA con ingaggio nelle dune della spiaggia, inoltre ci teniamo a precisare che l'evento è organizzato da professionisti il cui unico scopo è far divertire e far conoscere le aree di gioco della struttura campo praesidium a tutto il panorama del softair in italia, saranno anche varie collaborazioni con associazioni provenienti da varie parti d'italia. Inoltre l'organizzazione potrà fornire pasti previo acquisto tagliandi sul sito, i pasti potranno essere espressi oppure consumati all'interno delle strutture. È a disposizione dei partecipanti un meccanico on-site,uno shop,docce e possibilità di alloggiare in alberghi convenzionati.

Date: 8/9 febbraio 2014 – 15/16 febbraio un team può partecipare ad una sola data

Orari

orario d'arrivo forze ribelli ore 8.00
orario d'arrivo forze usa ore 9.00
inizio operazione ore 11.00
fine operzioni ore 11 della domenica
ore 12.30 pranzo collettivo premiazioni e saluti.

 

luogo: nettuno, via delle grugnole c/o CAMPO PRAESIDIUM
durata: 24 ore
Tipologia: MIL-SIM-recon-combat
Difficoltà fisica : media
Difficoltà tattica : media

La partecipazione è riservata alle squadre legalmente costituite. La Direzione di gara si riserva di effettuare eventuali controlli per verificare quanto richiesto. Un team verrà considerato accettato a partecipare dopo la decisione della direzione gara.

Quota di partecipazione:
ranger americani: 65€ (posti disponibili 0/120) a operatore.
ribelli: 45€ a operatore (posti disponibili 0/70) (non è previsto un numero massimo di giocatori per squadra).
La quota comprende anche un pasto finale e ricchi premi.

Armi e pallini:
non esiste nessuna limitazione di armi purchè rientrino nei limiti di legge di 0,99 joule, non ci sono obblighi sulla tipologia di pallini, sono vietate armi da taglio e
fiamme libere.

Descrizione operatori ranger:

gli operatori ranger avranno a disposizione mezzi militari, sbarcheranno in massa sulle spiagge nettunesi per affrontare gli ostili, avranno a disposizione un elicottero per le manovre di ricognizione esso sarà presente nella loro base, avranno possibilità di riposare in strutture chiuse(dormitori della base). consigliato setup US style

Descrizione operatori ribelli:

gli operatori ribelli passeranno la prima notte in spiaggia, c/o strutture mobili fornite dallo staff di campo praesidium, mezzi civili a propria disposizione,potranno alloggiare in strutture chiuse(abitazioni villaggio), l'organizzazione fornirà abbigliamento a tema a chi non è fornito(consigliato utilizzo ak).

N° squadre ammesse : a raggiungimento quota
Partecipazione : LIBERA
Materiale al seguito: GPS, binocolo, kit pronto soccorso (almeno n.1 per squadra), 1 radio PMR a team . La necessità di eventuali ulteriori equipaggiamenti verrà indicata sul book.

Attuabilità:
ogni condizione meteo, a meno che non vengano ritenute potenzialmente pericolose per l’incolumità dei partecipanti
p.s. I book ai partecipanti saranno diversi a seconda della fazione quindi si prega di non divulgare i book.

MODALITA' d'ISCRIZIONE
ATTENZIONE: si prega di manifestare su :
1. www.c-praesidium.com
2. Forum SAM dedicato;

la sola volontà di partecipare all'evento.
La prenotazione varrà soltanto ad acconto versato.
Il book verrà inviato dopo aver saldato.