Giunge ormai al secondo anno l'organizzazione di un evento che ha fatto tremare molti partecipanti. In collaborazione con l'asd x incursori non che con l'asd over di pavia, 2 team con una grande esperienza nell'organizzazione di eventi di grande portata. L'anno scorso i 250 partecipanti fortunati che sono riusciti a prendere in tempo il posto sono rimasti a bocca aperta, per questo quest'anno campo praesidium ha deciso di intervenire per rendere ancora più entusiasmante questa nuova esperienza. Avrete a disposizione un immensa struttura dove scappare dai non morti attraverso l'ausilio di jeep,mezzi navali e supporto difensivo.
Un laboratorio umbrella di 1000 metri quadri, un cimitero una chiesa e molte altre strutture allestite per l'occasione.
Fase sopravvivenza completamente rivisitata.

Nel precende episodio di Resident Evil la minacci del Virus G è stata debellata distruggendo il laboratorio ed eliminando la presenza della Umbrella Corp. in tutto il territorio circostante. La pace sembrava garantina e rispristinata. Ora però una nuova minaccia incombe sulla città di Racoon City, un laboratorio dislocato della Umbrella ha rilasciato un nuovo tipo di Virus che rende gli Zombie più resistenti ai colpi di armi da fuoco, aumentando esponenzialmente il biogno di armi e munizioni necessarie alla resistenza. Dovrai centellinare ogni singolo colpo ed evitare il più possibile il confronto ravvicinato dando precedenza alle decisioni più rapide e risolutive che a quelle "fisiche". La minaccia si estente su un territorio più vasto questa volta e ad essere minacciata, questa volta non è solo Racoon City ma tutti gli agglomerati urbani limitrofi. Dovrai dividere le tue forze tra informatori e azioni di spionaggio, tra colpi "contati" e decisioni tattiche instantanee. Questa volta la prova finale metterà a dura prova le tue capacità decisionali per portarti alla salvezza e alla gloria finale, respingendo la minaccia zombie che infesta il tuo popolo.

Premesse

Il torneo si svolgerà tra il Campo Praesidium, zone boschive e urbane, l'organizzazione metterà a disposizione tutta la struttura durante tutta la manifestazione. Sarà cura dello staff, avvalendosi della X Incursori e della Over di Pavia, curare ogni singolo dettaglio in merito a scenografie e costumi che contribuiranno alla realisticità dell'evento, ricreando su piccola scala una vera e propria città assediata in stile avventura horror, come da tradizione di Resident Evil. Sarà presente una fase sopravvivenza completamente rivisitata rispetto alla precedente con orde di zombie ch andranno dai 10 ai 60 a seconda del livello di difficoltà. Verrano fornite armi speciali, il tutto contornato da effetti esplosivi gestiti da professionisti del settore. Saranno presenti comparse civili supportate da altri personaggi di trama, per lasciare spazio all'interpretazione. Ci saranno ingaggi tra mezzi, soprattutto nella fase diurna. Non mancheranno i famosi "NEMESIS" terrore di ogni operatore! Ci sarà a disposizione un laboratorio di 1000 mq completamente da esplorare con computer, strumentazioni, tavoli e tanto altro ancora!

Date: 6/7 Aprile 2014 - 12/13 Aprile 2014 - 26/27 Aprile 2014. Un team può partecipare ad una sola data.

Orari:

Orario di arrivo: 12:00

Briefing: 13:00

Fine operazioni ore 14:00 della Domenica

Ore 15:00 Pranzo Collettivo premiazione e saluti.

Luogo: Nettuno, Via delle Grugnole C/O Campo Praesidium Durata: 24H

Tipologia: Recon/Combat/Survival

Difficoltà Fisica: Media/Alta

Difficoltà Tattica: Media/Alta

La partecipazione è riservata alle squadre legalmente costituite. La direzione di gara si riserva di effettuare eventuali controlli per verificare quanto richiesto. Un team verrà considerato accettato a partecipare dopo la decisione della direzione gara.

Quota di partecipazione: 70 € MAX 12 Squadre a TAPPA (Min 10 Operatori)

La quota comprende anche un pasto finale, l'arma speciale e ricchi premi.

Armi e pallini: Non esiste alcuna limitazione di armi purchè rientrino dei limiti di legge di 0,99 joule, non ci sono obblighi sulla tipologia di pallini, sono vietate armi da taglio e fiamme libere. Sono concesse armi dummy.